Avv. Laura Galli

Si è laureata presso l'Università degli Studi di Milano.
Iscritta all'Ordine Avvocati di Milano.
Ha conseguito, nel 2011, il titolo di mediatore civile e commerciale e nel 2013 il diploma di specializzazione in diritto di famiglia presso la Scuola Biennale di Alta Formazione AIAF.
E' dottore di ricerca in diritto internazionale e della navigazione presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Autrice di numerosi interventi e convegni a livello internazionale, oltre alla pubblicazione di articoli in varie riviste cartacee e on line. Collabora nell'organizzazione di corsi di formazione con ADR Media Form Italia.
Aree di competenza: diritto di famiglia e delle persone, diritto della navigazione e nautica da diporto, diritto internazionale ed europeo, contrattualistica nazionale e internazionale, diritto del turismo, responsabilità civile, privacy, condominio e locazioni, diritto amministrativo.
Parla inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Contatto diretto:
email: laura.galli@legalisulweb.it
Mobile: +39 320 7703286

Avv. Eugenio Zappalà

Laureato in giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano.
Iscritto all'Ordine Avvocati di Como.
Nel 2010 ha conseguito la qualifica di Mediatore Civile e Commerciale e inizia a collaborare come Delegato per la Regione Lombardia di un noto Organismo di Mediazione.
Nel gennaio 2011 fonda insieme ad altri soci l'Organismo internazionale di Mediazione e Arbitrato Emediation, ove ricopre la carica di Vice Presidente, che lascerà a dicembre dello stesso anno per sviluppare, insieme a nuovi soci, il progetto Cult Mediation, di cui è ideatore e fondatore, rivestendo la carica di Responsabile dell'Organismo di Mediazione.
Nell'ambito della mediazione civile, ha collaborato con la Casa Editrice CEDAM alla stesura di alcuni capitoli del testo La Mediazione - a cura di G. Cassano - S. De Franciscis - C. De Luca - L. Giannone.
Contribuisce alla fondazione del Comitato ADR & Mediazione nel 2013.
Vanta numerosi interventi in convegni e conferenze a livello internazionale, oltre alla pubblicazione di articoli in varie riviste cartacee e on line, nell'ambito dell'ADR e docenze per istituti di formazione pubblici e privati.
Nel 2013, in virtù della crescente diffusione del fenomeno della manipolazione emotiva e dei suoi gravi effetti spiegati all'interno di ogni forma relazionale, dalla coppia all'ambito del lavoro, fonda l'Associazione La Volpe Nascosta "Smascherare e difendersi dalla Manipolazione emotiva" - di cui è a oggi il Presidente.
Ha ideato e contribuito alla redazione, in seno all'Associazione, del primo "Prontuario sulla manipolazione emotiva" in versione e-book, con prefazione della Dott.ssa Cinzia Mammoliti, criminologa specializzata in violenza psicologica.
Nel 2018 è socio fondatore della società Beez - Net srl, network multidisciplinare di professionisti dedicato alla consulenza per le PMI.

Aree di competenza: diritto penale, diritto di famiglia, diritto delle Assicurazioni, Recupero crediti, Trust e contrattualistica, impresa e società. Iscritto all'Albo Amministratori di sostegno e dei Difensori d'Ufficio per la difesa penale presso il Foro di Como.
Parla inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Contatto diretto:
email: ezappala@studiolegalezappala.com
Mobile: +39 324 5383324

Avv. Ilaria Cagnin

Laureata presso l'Università degli Studi di Pavia con una tesi in diritto commerciale.
Ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le professioni forensi presso l'Università degli Studi di Pavia e presso l'Università "Luigi Bocconi" di Milano, ove nell'anno 2003 si specializza con una tesi in diritto penale.
Iscritta all'albo avvocati di Novara.
Svolge attività di consulenza legale presso il Centro Servizi Donna per la Provincia di Novara.
Iscritta alle liste difensori d'ufficio del Tribunale di Novara e nell'elenco speciale per il patrocinio a spese dello Stato in relazione a tutte le materie trattate.
Settori di competenza: diritto penale, diritto civile generale, diritto di famiglia. 
Disponibile per domiciliazioni e sostituzioni dinanzi all'Autorità Giudiziaria di Novara, Vercelli e circondario, nonché Milano, Busto Arsizio, Gallarate e Varese.
Contatto diretto:
email: avv.ilariacagnin@gmail.com
Mobile: +39 347 9441848